La Via degli Acquedotti da Lucca a Pisa
Lucca Lucca (LU), ItaliaUno spettacolare itinerario tra due delle più belle città della Toscana sullo sfondo di due opere monumentali dal fascino unico!
Uno spettacolare itinerario tra due delle più belle città della Toscana sullo sfondo di due opere monumentali dal fascino unico!
Una delle tappe più belle e “sfidanti” del Cammino di San Benedetto, ormai uno dei più famosi e frequentati cammini italiani che ripercorre la vita del Patrono d'Europa.
C'era una volta una donna indipendente e spregiudicata, che conquistò la propria libertà (pare) con l'inganno e i sotterfugi, non disdegnando neanche di avvelenare un anziano marito per sposarne un altro, sempre anziano ma che faceva parte di una delle famiglie più in vista di Roma.
Una giornata all'insegna delle atmosfere magiche della Faggeta Vetusta del Monte Cimino e della sontuosa Sagra delle Castagne!
Un itinerario panoramicissimo, una grande classica dell'escursionismo nel Lazio, che consente di toccare le due vette principali del Terminillo e di conoscerne i due rifugi CAI.
Ponte del 1 novembre alla scoperta della natura selvaggia e dei sapori unici dell'isola di Capraia!
Una piccola meraviglia dei monti Prenestini e un pranzo casereccio per una domenica di lussuria naturalistica e gastronomica!
Percorreremo il cammino di San Francesco da Rieti a Terni e Greccio sarà il cuore del nostro viaggio, tra antichi borghi fuori dal tempo e dolci colline, dove il giovane Francesco arrivò moltissimi anni fa alla ricerca di un luogo dove ritrovare la pace e la serenità spirituale
Non so davvero pensare ad un modo migliore per iniziare l'anno che al ritmo dei nostri passi su sentieri vista mare tra torri costiere, piscine naturali, grotte e piccole baie, faraglioni, sapori e profumi mediterranei del Salento.