Una serata a base di viaggi, libri e vino!
Inizia un ciclo di incontri presso le librerie indipendenti della nostra città, con una serie di serate per presentare le nostre prossime destinazioni e le parole dei libri che ci accompagneranno per lunghi viaggi in terre lontane o brevi incursioni nella natura a due passi da casa.
Ci incontreremo al bistrot della Libreria Tra le righe, dove l’aria è pervasa dal profumo delle pagine stampate e l’atmosfera parigina ne fa il luogo ideale dove potersi fermare e dedicare del tempo a sé stessi, accompagnati da un buon vino, una birra e un aperitivo composto di prodotti scelti con cura, selezionando aziende di qualità.
Faremo una chiacchierata di presentazione dei viaggi e delle escursioni letterarie in programma con Librotrekking Campareconipiedi nel prossimo futuro, intervallate da letture di brani dai libri che intrecciano e accompagnano i nostri passi.
Ogni libro scelto è abbinato a una destinazione: ritroveremo le parole di Wu Ming a Ventotene, Victor Hugo e Fred Vargas ci faranno sognare Parigi che scopriremo a Pasqua, Truman Capote sarà protagonista a Portofino per Capodanno e Michela Murgia ci parlerà della Sardegna, per citarne solo alcuni.
Sarà un evento che celebra la bellezza del viaggio e la potenza della letteratura, creando connessioni profonde tra parole e luoghi.
CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA con aperitivo € 10 – bevanda a scelta + patatine + taralli + pizzette
Luogo: Libreria tra le righe, Viale Gorizia, 29 – 06 8760 2445 https://www.libreriatralerighe.it/ info@libreriatralerighe.it
Chiacchierata e letture a cura di Librotrekking Campareconipiedi www.librotrekking.com – 3284563678 – info@librotrekking.com
prenota il tuo posto a uno dei nostri recapiti!
La libreria Tra le Righe è una libreria indipendente che nasce nel 2005 in Viale Gorizia, nel cuore del quartiere Trieste. È stata una delle prime realtà di Roma a sperimentare la combinazione di libri e zona bistrot, una formula che continua ancora oggi ad attrarre e incuriosire.La libreria offre un assortimento di novità e catalogo delle maggiori case editrici italiane accanto a tante proposte della piccola e media editoria, un ampio reparto di saggistica e ancora libri di arte, graphic novel, musica, cinema, poesia, cucina e narrativa per ragazzi.
La zona della caffetteria è un angolo caldo e tranquillo, dall’atmosfera parigina, con una selezione quotidiana di dolci artigianali; in vendita anche una selezione di vini biologici regionali.