Aperiviaggio con Librotrekking

Una bella serata romana in compagnia  per conoscerci prima di partire insieme per la Valtellina o l'Engadina o la Val Maira o i Sibillini!

Ferragosto in Val Maira

La Valle Maira è rimasta da sempre un po’ in disparte, ha mantenuto un aspetto caratteristico, unico e selvaggio ma è anche il simbolo e la dimostrazione di come un'operazione di recupero di zone montane possa rispettare la cultura, la tradizione e le usanze del passato. La Val Maira non è un luogo agghindato per i turisti, ma si offre al visitatore autentica e genuina, con la sua natura maestosa e i suoi borghi silenziosi ma ricchi di arte e tradizioni.

Weekend borghi&sapori in Abruzzo

Un tuffo nel passato per tre giorni di camminate poco impegnative con paesaggi, storie e arte semplicemente meravigliosi, comodamente in treno!

Librotrekking weekend a Ventotene

Ventotene è un viaggio della memoria nell’isola dove venne scritto il Manifesto dell’Europa unita, divenuto patrimonio UE, un'isola piccolissima ma in cui ci vorrebbero ben più di tre giorni per conoscere davvero la sua storia e il suo patrimonio naturalistico e archeologico inestimabile.

Ponte del 1 novembre Traversata della Costiera Amalfitana

Tre giorni a piedi nella paradisiaca Costiera Amalfitana, “quella costa ripida, afosa, con le montagne cristalline ove si abbandonano gli Dèi di oggi e si scopre di nuovo un sé perduto, mediterraneo, anteriore”, come è scritto nella targa all'ingresso del celeberrimo Sentiero degli Dei!